Vacanze in barca a vela a Maiorca

Una vacanza insolita, perfetta per i single e per chi è in coppia, ideale per conoscere persone nuove e regalarsi un'esperienza indimenticabile. La crociera in barca a vela è un'idea vacanziera diventata di moda negli ultimi anni e viene scelta soprattutto per visitare isole incantevoli, come ad esempio le Baleari.

Tra queste spicca la suggestiva Maiorca. Per visitarla si trovano offerte per una settimana per crociere in  barca a vela che vanno dai 500 agli 850 euro a persona. La nostra barca di 15,3 metri tipo Benetau 500 può ospitare 8 persone in 4 comode cabine doppie ognuna con bagno privato, più lo skipper ed, a richiesta una hostess, con propria cabina.

Il periodo migliore per visitare Maiorca in barca a vela è da aprile fino ad ottobre. La navigazione viene alternata alle tappe nei vari porti, in questo caso, si è liberi di decidere e scegliere cosa fare in perfetta autonomia: c'è chi va a cena fuori e chi invece decide di risparmiare restando a bordo e cucinando con la cambusa, c'è chi vuole fare shopping e chi invece lanciarsi in lunghe escursioni.

Lo skipper spesso fa anche da guida e, forte della sua esperienza, può fornire le dritte e i consigli giusti per esplorare i luoghi meno battuti dai turisti.

Ma non solo notti in porto , l’isola di Maiorca offre molte belle baie ben riparate dove godersi in pieno il mare ed anche tranquille notti sotto le stelle. A Maiorca le spiagge più interessanti sono a sud dell'isola: qui si trovano calette nascoste per bagni solitari e romantici ma anche lunghe ed affollate spiagge che offrono divertimenti e feste scatenate. Il cuore pulsante dell'isola è la città di Palma di Maiorca, tutta da visitare coi suoi monumenti antichissimi (infatti fu fondata addirittura nel 123 a.C. dai Romani), i suoi pittoreschi mercatini, dove acquistare borse e cappelli di paglia e la movida notturna che nulla ha da invidiare a quella delle vicine Ibiza e Formentera. Senza dimenticare i sentieri rocciosi e incontaminati per chi desidera abbinare al relax anche un tuffo nella natura.

Video Ibiza e Formentera

una emozionante esperienza da vivere in barca a vela alla volta delle Isole Baleari

mappa spagna